Attività & dintorni
Utilizzo gratuito del treno della Val Venosta e di tutti i mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige
Vivete la varietà dei prodotti venostani.
Il paese di Laces si trova in Val Venosta, il frutteto dell’Alto Adige. Favorito dal clima e dai numerosi giorni nei quali splende il sole, Laces è il comune nel quale viene coltivata la più alta quantità di frutta a persona. L’arte culinaria è lo specchio del modo di vivere venostano.
Trail per mountain bike a Laces in Val Venosta
Con il suo paesaggio variegato, il Monte Sole di Laces offre le condizioni ideali per tanti tour in mountain bike per ogni esigenza: l’easy trail di Monte Sant’Anna, il flow trail Tschilli e l’itinerario più classico, il tour di San Martino in Monte.
Con le sue pendici verdi il Monte Tramontana offre itinerari tra prati e boschi, al riparo dal sole e al fresco degli alberi, quando in estate le temperature salgono e sul Monte Sole di fronte il caldo impedisce di godersi la bici. Molto amati sono i tour più classici alla malga Freiberger Alm, il tour Leger di Morter, le malghe di Tarres e Laces e il tour Trailzauber di Laces per gli amanti della guida più tecnica.
Scoprite la Val Venosta e i suoi dintorni
Nel villaggio turistico di Laces troverete sentieri per tutti i gusti: passeggiate lungo i campi o lungo i cosiddetti “Waalwege” (i sentieri delle rogge), che non presentano particolari difficoltà, gli istruttivi percorsi tematici e le escursioni. Vi sono tour guidati e passeggiate sulle malghe, nonché escursioni in montagna e tour per arrampicate in alta montagna.
Con il treno della Val Venosta potete viaggiare comodamente in tutta la Valle. La città di Merano, luogo di cura, è raggiungibile con il treno in 45 minuti.
La VenostaCard Piccola carta - grande vantaggio
Scoprite la Val Venosta e tutto l'Alto Adige senza limiti e a buon mercato
Da aprile a novembre riceverete qui la VenostaCard. Questa carta vantaggi vi consentirà di esplorare il territorio venostano e altoatesino senza limiti e a prezzi vantaggiosi per l’intera durata del soggiorno. Tra i servizi standard, ricordiamo l’utilizzo gratuito del treno della Val Venosta e di tutti i mezzi pubblici. Inoltre, potrete usufruire di sconti per funivie, musei e diverse strutture per il tempo libero.